Come essere trattata con antibiotici

È impossibile presentare la medicina moderna, senza antibiotici, e i nomi di questi preparati, ancora più spesso si può leggere nelle ricette dei medici. Allo stesso tempo, circa antibiotici cattiva reputazione va: molte persone considerano il loro troppo pericoloso e, di conseguenza, il loro impiego cercare di evitare in tutti i modi. Altri, al contrario, di non dare il giusto valore per gli effetti di antibiotici e di abusare di loro. Come definire, in quali casi è necessario accettare antibiotici e in cosa è meglio astenersi da loro? Queste preparazioni sono quanto pericolose e come evitare il verificarsi di reazioni collaterali? Troverete le risposte a queste e ad altre domande nel nostro articolo.

Antibiotico: mezzi da tutte le malattie o veleno?

Gli antibiotici è l'impiego di sostanze chimiche, in grado di bloccare lo sviluppo di microrganismi o a causa della loro distruzione. Già dalla definizione è possibile comprendere che gli antibiotici non sono che un altro, come veleni. Davvero, per molti microbi (batteri, funghi), gli antibiotici sono molto velenosi, ma dopo tutti noi utilizzare questa proprietà di antibiotici per la lotta contro le malattie infettive. E come essere con l'influenza di antibiotici in un corpo umano? Se gli antibiotici sono così pericolosi per la persona, così come per i microbi? Certamente non è presente! La tossicità della maggior parte degli antibiotici in relazione al corpo umano molto più basso, rispetto ai microbi, o, in generale, è assente. Questa proprietà di antibiotici è nominato da un principio di selettività.

Molti antibiotici sono selettivamente diretti su alcune strutture di microbi che non sono confidenti di analoghi nel nostro organismo. Nonostante il potenziale tossico di molti antibiotici è grande abbastanza per danneggiare la persona.

Di solito è necessario scegliere tra il rischio di uso di un antibiotico e il rischio di difetto di un trattamento di una malattia infettiva con tutto ciò che questo implica da questo complicanze. In tale situazione, la scelta dei medici, lontano non è univoca. In molti casi di un'infezione alle donne incinte, madri che allattano e bambini a partire dai primi anni di età, o in pazienti con malattie croniche medici vietano di usare gli antibiotici.

In quali casi l'uso di antibiotici è necessaria?

Antibiotici esortato a lottare con i batteri e, di conseguenza, il loro uso dovrebbe essere limitato al trattamento di manutenzione preventiva e di diverse infezioni batteriche.

L'uso di antibiotici nel trattamento di alcune malattie (una polmonite, infezioni del urinogenital sistema, purulente, infiammazioni della pelle, un'infezione sessualmente trasmessa e così via), è inutile dirlo, ma in caso di altre malattie, è possibile argomentare sulla necessità di uso di antibiotici. Un classico esempio di tali malattie è banale raffreddore. Se è necessario l'uso di antibiotici in presenza di eventuali segni di un'infezione? Inequivocabilmente per rispondere a questa domanda è impossibile. Una infezione della discordia e, di conseguenza, il trattamento di ogni caso di malattia dovrebbe iniziare con una foto reale della malattia. Ideatori della maggioranza dei casi di freddo, per esempio, sono virus contro i quali gli antibiotici sono assolutamente impotente, tuttavia, nel processo della malattia, lo sviluppo di una infezione da virus unisce batterica e, di conseguenza, in questo caso gli antibiotici possono essere usati.

I segni di base di una infezione batterica:

La decisione sull'uso di antibiotici non può essere accettato in modo indipendente. Necessariamente consultare il medico riguardo l'uso di qualsiasi preparati da un gruppo di antibiotici.

Per cui gli antibiotici sono davvero pericolosi?

Un po ' di chiaro di una situazione di pericolo di ricezione di antibiotici è necessario considerare due domande:

La risposta alla prima domanda sarebbe corretto cominciare con il ricordare che l'azione tossica di un antibiotico, non dipende solo dalla sua struttura chimica, una dose o di un modo di applicazione. Il fattore importante per la definizione di pericolo di utilizzo di antibiotici, le caratteristiche specifiche di un organismo del paziente, le sue condizioni sono. Di procedere, è possibile assegnare alcuni gruppi di pazienti e le condizioni ad alto rischio di uso di antibiotici. Così, le condizioni di aumentato rischio di uso di antibiotici:

Pericolo di utilizzo di antibiotici, tuttavia, non è risolta. Nel caso di pazienti senza controindicazioni all'uso di antibiotici gravi reazioni collaterali può venire in un caso:

Come prevenire lo sviluppo di reazioni collaterali connessi con l'uso di antibiotici?

Il trattamento con antibiotici, come è noto, può diventare motivo di insorgenza di alcune gravi da-effetti (reazioni allergiche, tossici sconfitte di reni e fegato, violazione da zheludochno-alvine, intestino dysbacteriosis, neurologiche infrazioni). La Maggior parte degli effetti connessi con il trattamento con antibiotici sorge a causa della violazione di una modalità di dosaggio o il piano di trattamento, quindi, per evitare queste complicazioni, è necessario osservare, prima di tutto, nella sua gravità il piano di trattamento ha nominato il medico.

Altre complicanze dovute anche al corretto uso degli antibiotici (per esempio, l'intestino dysbacteriosis) la domanda di svolgimento del parallelo di trattamento. Per la correzione di un dysbacteriosis di intestino preparati dal gruppo probiotici, per esempio, vengono utilizzati.

Al verificarsi di eventuali garanzie reali reazioni o il deterioramento di una condizione contro il trattamento con antibiotici è necessario informare il medico curante immediatamente.