Dovrei avere paura di antibiotici

Perché le mamme hanno paura di usare gli antibiotici?

La questione è che gli antibiotici periodicamente nominare ingiustamente, e succede abbastanza spesso. È noto che durante la ricezione di antibiotici la condizione della flora intestinale peggiora, e continua lungo la ricezione di antibiotici attività del sistema immunitario un po ' diminuisce.

Tuttavia, ci sono molto più spesso rispetto a qualsiasi effetti collaterali di una terapia antibiotica vediamo seri problemi perché l'antibiotico non è usato nel tempo.

In realtà a medici, le condizioni di quando è e quando una terapia antibatterica però ci sono anche casi difficili non indicata sono accuratamente differenziati.

Quali sono i criteri per la prescrizione di antibiotici?

Scopo di un antibiotico, presuppone l'esistenza di una infezione batterica con cui un organismo non è una condizione per consultare autonomamente. Il primo segno è l'aumento della temperatura superiore a tre giorni, e si può essere e subfebrilny temperatura di 37 gradi, ma dura monotonamente tre giorni. Così, naturalmente, è auspicabile, che il generale analisi del sangue e analisi delle urine è stato fatto, e oltre a questo, tre giorni di temperatura occhiata a quei cambiamenti che sono nel sangue. Secondo il generale, l'analisi del sangue è possibile giudicare, se c'è un'infiammazione del virus carattere o batterica.

Questi sono i due criteri principali. Ulteriormente. Se la condizione piuttosto lunghi e che si pone non è la prima volta, è opportuno fare radiologici di ricerca. Può essere organi del torace o ulteriori petti di un naso. Ci possono essere cambiamenti corrispondenti che sono un motivo per la prescrizione di antibiotici.

Inoltre, un antibiotico nominare, se una volta è palese che una condizione del bambino pesante. È incondizionato criterio perché qualsiasi condizione di grave, come una regola, accompagnato dall'adesione di una infezione batterica.

In alcuni casi la situazione del paziente non è chiaro fino alla fine, ma è impossibile esitate e, procedendo dal generale quadro clinico, il medico fa la decisione di nominare un antibiotico. Poi ci guarda e, nel processo di sviluppo dell'effetto del farmaco, su di essa, diventa chiaro che la preparazione è nominato correttamente.

Spesso le persone autocratically rifiutare antibiotici. Di minaccia?

Il pericolo principale è una transizione di processo in cronico (se non per parlare di pericolo per la vita, in alcuni casi). Ma anche la risoluzione anticipata della sede del corso è molto pericoloso.

La questione è che i corsi di tutti i antibatterico preparazioni sono calcolati direttamente su quella durata che è necessario completamente per far fronte a questo microbo o questo gruppo di microbi. Dimostra di essere la vera numerose ricerche.

Se per interrompere un corso di anticipo rispetto al programma, quali sono le situazioni possibili che, in primo luogo, il microbo non è fino alla fine distrutto, e di nuovo sollevare la testa, o il batterio si perde la sensibilità per la medicina che si genera soprattutto grossi problemi.

Se i genitori non sufficientemente strettamente svolgere gli appuntamenti del medico o, al contrario, senza la conoscenza del medico "trattare" il bambino, la sensibilità dei batteri agli antibiotici diminuirà, e se il bambino non ci sarà qualcosa di grave, la situazione che richiede l'intervento di emergenza, il bambino può apparire in una situazione molto brutta: la flora del suo organismo sarà semplicemente tollerante agli antibiotici. Sarà molto difficile prendere un antibiotico adatto, che può essere estremamente pericoloso.

Ma dopo tutto ognuno è responsabile per la salute? Forse, per lasciare alle madri per risolvere?

Sai, dopo tutto può essere e tale situazione che il bambino processo infiammatorio cronico è stato creato perché i genitori trascurano gli appuntamenti del medico e per tutto il tempo, non recupera, viene erroneamente considerato. Quindi, questo bambino è il vettore costante – e il distributore - qualsiasi microbo. E già, una costante microbo può infrange la gente intorno. Prima di tutto riguarda le infezioni che vengono trasferiti da un aereo. Di questi bambini può starnutire, soffiare il naso, tosse, e che circonda i bambini possono prendere.

Voglio dire che oggi la situazione non è così come in quei giorni, quando noi eravamo bambini. Prima di mezzi di prime generazioni che ha dato di più gli effetti collaterali sono stati davvero molto diffusa, molto spesso portato ad un allergization. Ora è molto molto comoda applicazione e sicuro.

Quando il bambino accetta antibiotici, su quello che i genitori dovrebbero prestare attenzione?

Prima di tutto - per l'intestino funziona perché accade che il bambino ha nausea o diarrea. Il secondo è la mancanza di un effetto positivo nella preparazione di ricezione. L'effetto positivo anche nei primi giorni può essere già apprezzabile. C'è, dunque, tale regola non scritta: entro tre giorni un antibiotico non cambia. L'effetto può essere non il primo giorno, il secondo, il terzo. Ma se per il terzo giorno l'effetto non è venuto è una ragione per la preparazione di ricambio.

Ciò che è possibile raccontare approcci alternativi, significa che, come dire, consentono di rifiutare gli antibiotici? In particolare, se è possibile curare le infezioni da applicazione di immunostimulators che ora, in drogheria, c'è un sacco di?

Le infezioni batteriche, purtroppo, può essere curata mentre gli antibiotici solo, almeno, a livello moderno. Per un'immunoterapia – come io sono un immunologo, posso dire che è la strada pericolosa.

Di interferire con il sistema immunitario, ogni opportuna caso è lontano non indifferente per un organismo, soprattutto per i bambini che appena si sviluppa cui sistema immunitario è instabile.

In via di sviluppo, il bambino passa alcune fasi, quando il suo sistema immunitario piuttosto attivamente cambiamento e di speranza che utilizzano immunitario preparativi – e il bambino completamente liquiderà in forma, non è sempre giustificata. Ci sono situazioni in cui i bambini hanno un sistema immunitario che dovrebbe aiutare, usare un po ' il corrispondente del preparato e tutto va a posto, ma ci sono situazioni in cui non solo non è utile, ma è anche dannoso. Posso dire che l'impatto sul bambino di qualsiasi antibiotico è semplice, una goccia nel mare rispetto erroneamente utilizzato immunitario preparazione può fare.