I principali gruppi di antibiotici

Gli antibiotici del gruppo è di naturale o semisintetico di sostanze organiche, in grado di distruggere i microbi o a sopprimere la loro riproduzione. Attualmente l'insieme di vari tipi di antibiotici, assegnata con varie proprietà è noto. La conoscenza di queste proprietà è la base di un corretto trattamento con antibiotici. Qualità individuali e antibiotico azione dipende principalmente dalla sua struttura chimica. In questo articolo andremo a raccontare i più noti gruppi di antibiotici, ci mostra il meccanismo del loro lavoro, spettro d'azione, la possibilità di applicazione per il trattamento di varie infezioni.

Gruppi di antibiotici

Gli antibiotici è sostanze naturali o semisintetico origine. Ricevono antibiotici per estrazione di loro da colonie di funghi, batteri, tessuti di piante o animali. In alcuni casi, una prima molecola soggetto a ulteriori chimica aggiornamenti su scopo di migliorare alcune proprietà di un antibiotico (semisintetico antibiotici).

Al momento non c'è un numero enorme di ogni possibile antibiotici. Tuttavia, in medicina è usato solo pochi di loro, gli altri, a causa della tossicità, non può essere utilizzato per il trattamento di malattie infettive persone. Un'estrema varietà di antibiotici ha servito come il motivo della creazione di classificazione e divisione di antibiotici in gruppi. Così, nel gruppo di antibiotici con struttura chimica simile (che si verificano di una stessa molecola di materie prime) e l'azione sono raccolti.

Più bassa prendiamo in considerazione i gruppi di base di antibiotici conosciuti per oggi:

Antibiotici Beta-lattamici

Il gruppo a beta-lattamici di antibiotici comprende due grandi sottogruppi del famoso antibiotici: penicillina e cefalosporine, di analoga struttura chimica.

Gruppo di penicillina

Penicillina si rivelasse da colonie di muffa fungo Penicillium dove c'è il nome di questo gruppo di antibiotici. L'azione di base di penicillina è collegato con la loro capacità di opprimere la formazione di una parete cellulare di batteri che a sopprimere la loro crescita e la riproduzione. In attiva riproduzione di molte specie di batteri sono molto sensibili in relazione alla penicillina e, di conseguenza, l'azione della penicillina battericida.

Importante e utile proprietà di penicillina è la loro capacità di ottenere in gabbie del nostro organismo. Questa proprietà di penicillina permette di trattare le malattie infettive attivatore "nasconde" in gabbie del nostro organismo (per esempio, la gonorrea). Antibiotici dal gruppo di penicillina in possesso sollevato selettività e, di conseguenza, praticamente non influenza un corpo umano, di accettare il trattamento.

È possibile portare i loro veloce fuori da un organismo e lo sviluppo di resistenza dei batteri agli inconvenienti della penicillina in relazione a questa classe di antibiotici.

Biosintetici la penicillina riceve direttamente da colonie di muffe funghi. Questi utilizzano antibiotici per il trattamento di quinsy, la scarlattina, la polmonite, infezioni della ferita, la gonorrea, la sifilide.

Semisintetico penicillina si rivelasse sulla base di biosintetico penicillina modi di unione dei vari gruppi chimici. Attualmente vi è una notevole quantità semisintetico penicillina: amoxicillina, ampicillina, carbenicillina, azlocillina.

Importante vantaggio di alcuni antibiotici da un gruppo di semisintetico penicillina è la loro attività in relazione ai batteri (batteri distruggendo biosintetici la penicillina). Grazie ad esso semisintetico penicillina possiede il più ampio spettro di azione e, di conseguenza, può essere utilizzato nel trattamento di diversi e infezioni batteriche.

La base collaterali reazioni connesse con l'applicazione della penicillina sono allergica carattere e, a volte, sono in fondo il rifiuto dell'uso di questi preparati.

Gruppo cefalosporine

Cefalosporine anche la preoccupazione del gruppo a beta-laktamnyh di antibiotici e di possedere la struttura simile alla struttura della penicillina. Per questo motivo alcuni effetti dei due gruppi di antibiotici coincidono (allergia).

Cefalosporine in possesso di elevata attività in relazione ad una vasta gamma di diversi microbi e, di conseguenza, sono utilizzati nel trattamento di molte malattie infettive. Importante vantaggio di antibiotici dal gruppo cefalosporine è la loro attività in relazione ai microbi costante contro l'azione della penicillina.

Ci sono alcune generazioni cefalosporina:

Cefalosporine ho generazioni (Tsefalotin, Tsefaleksin, Tsefazolin) sono attivi sotto il rapporto di una notevole quantità di batteri e sono utilizzati per il trattamento di varie infezioni delle vie respiratorie, urinarie, per la manutenzione preventiva di postoperational complicazioni. Antibiotici di questo gruppo, come una regola, sono trasferiti e non causare gravi reazioni collaterali.

Cefalosporine di II generazioni (Tsefomandol, Tsefuroksim) in possesso di elevata attività in relazione ai batteri occupa di zheludochno-alvine e, di conseguenza, può essere utilizzato per il trattamento di varie infezioni intestinali. Anche questi antibiotici sono usati per il trattamento delle infezioni delle vie respiratorie e vie biliari. La base collaterali reazioni sono collegati con la comparsa di un'allergia e delle violazioni del lavoro di zheludochno-alvine.

Cefalosporine di III generazioni (Tsefoperazon, Tsefotaksim, Tseftriakson) i nuovi preparati dotati di elevata attività in relazione ad un ampio spettro di batteri. Il vantaggio di queste preparazioni è la loro attività in relazione ai batteri tollerante all'azione di altre cefalosporine o la penicillina e la capacità di un lungo ritardo in un organismo. L'uso di questi antibiotici per il trattamento di gravi infezioni di non cedere al trattamento con altri antibiotici. Da effetti di questo gruppo di antibiotici sono connessi con la violazione di struttura della microflora intestinale o di comparsa di reazioni allergiche.

Antibiotici da un gruppo di macroleads

Macroleads è un gruppo di antibiotici con difficile la struttura ciclica. I più noti rappresentanti di antibiotici da un gruppo di macroleads è Eritromicina, Azitromitsin, Roksitromitsin.

Azione degli antibiotici di macroleads in un batterio batteriostatico – antibiotici blocco le strutture di batteri sintetizzare lo scoiattolo quindi microbi perdere la capacità di allevare e crescere.

Macroleads sono attivi in relazione a molti batteri, tuttavia, l'aspetto più notevole proprietà di macroleads la loro capacità di ottenere in gabbie del nostro organismo, forse, e per distruggere i microbi che non hanno una parete cellulare. Tali microbi preoccupazione chlamydia – attivatori di una polmonite atipica, urogenitale un clamidiosis e di altre malattie resistente al trattamento con altri antibiotici.

Altra caratteristica importante di macroleads è la loro relativa sicurezza e la possibilità di effettuare dei trattamenti di lunga benché i moderni programmi di trattamento effettuato con l'uso di macroleads fornire ultrashort corsi della durata di tre giorni.

Le indicazioni di base di utilizzo di macroleads è trattamenti delle infezioni causate da vnutrikletochnoe parassiti, il trattamento di pazienti con allergia alla penicillina e cefalosporine, il trattamento di bambini di tenera età, donne in gravidanza e madri che allattano.

Antibiotici dal gruppo tetraciclini

La maggior parte dei antibiotici conosciuti dal gruppo tetracicline sono tetraciclina, doxiciclina. Azione degli antibiotici dal gruppo tetracicline batteriostatico. Come macroleads le tetracicline sono in grado di bloccare la sintesi di proteine in gabbie di batteri, tuttavia, a differenza di macroleads, tetracicline in possesso di minore selettività e, di conseguenza, in grandi dosi o al trattamento a lungo possibile freno sintesi delle proteine nel corpo umano in gabbia. Allo stesso tempo, le tetracicline rimangono insostituibili "assistenti" nel trattamento di molte infezioni. Le indicazioni di base dell'uso di antibiotici da gruppo tetracicline questo trattamento di infezioni delle vie respiratorie e vie urinarie, il trattamento di gravi infezioni di tipo di sibirskaya, tularemia, brucellosi e così via

Nonostante la relativa sicurezza, in uso a lungo tetracicline verificarsi di pesante-effetti può provocare: l'epatite, la sconfitta di uno scheletro e dei denti (tetracicline sono contro-indicativo per bambini fino a 14 anni), anomalie dello sviluppo (controindicazione per l'uso durante la gravidanza), un'allergia.

Ampia applicazione è stata ricevuta da pomate contenenti tetracicline. Applicare per il trattamento locale delle infezioni batteriche della pelle e delle mucose.

Antibiotici dal gruppo aminoglicosidi.

Aminoglicosidi è un gruppo di antibiotici che tali preparati come Gentamicina, Monomitsin, Streptomicina, Neomycinum preoccupazione. Lo spettro d'azione aminoglicosidi è estremamente ampia e comprende anche attivatori di una tubercolosi (Streptomicina).

Gli aminoglicosidi vengono utilizzati per il trattamento di pesanti processi infettivi connessi con una massiccia distribuzione di un'infezione: una sepsi (avvelenamento del sangue), peritonitises. Anche Aminoglikozidy sono utilizzati per il trattamento locale delle ferite e delle ustioni.

La mancanza di base aminoglicosidi per la loro elevata tossicità. Antibiotici da questo gruppo possiede sconfitta di reni, fegato sconfitta, può causare sordità. Per questo motivo gli aminoglicosidi deve essere utilizzato solo sotto vitale indicazioni quando sono unica possibilità di trattamento e non può essere sostituito da altre preparazioni.

Chloramphenicol

Chloramphenicol opprime la sintesi delle proteine batteriche, e in grandi dosi provoca l'effetto battericida. Chloramphenicol possiede un ampio spettro d'azione, tuttavia il suo uso è limitato a causa del rischio di sviluppo di complicanze gravi. Il più grande pericolo connesso con l'uso di un antibiotico di Hloramfenikola consiste nella sconfitta del midollo osseo in via di sviluppo le cellule del sangue.

Antibiotici antifungini

Antibiotici antifungini è un gruppo di sostanze chimiche, in grado di distruggere una membrana di gabbie di funghi microscopici, causando la loro distruzione.

L'uso di questi preparati è attualmente notevolmente limitata in connessione con piccoli efficienza e alta frequenza di occorrenza di effetti. Antibiotici antifungini sono costretti altamente efficace sintetico antimicotico preparazioni.