La storia di organismi geneticamente modificati e prodotti

Prontamente l'aumento della popolazione del nostro pianeta ha indotto gli scienziati e produttori, non solo per intensificare la coltivazione di colture agricole e del bestiame, ma anche per iniziare la ricerca di essenzialmente nuovi approcci per lo sviluppo di materie prime di base dell'cominciato secolo.

Il migliore di trovare nella decisione di un determinato problema era ampia applicazione dell'ingegneria genetica, che ha previsto la creazione di organismi geneticamente modificati fonti di cibo (GMI). Per oggi la serie di classi di piante, esposti è noto per genetica aggiornamento per aumentare la fermezza di erbicidi e insetti, aumento di untuosità, contenuto di zucchero, la manutenzione di ferro e di calcio, aumenta la volatilità e la diminuzione dei tassi di maturazione.

OGM sono il transgene organismi il cui materiale ereditario è cambiato da un metodo di ingegneria genetica, allo scopo di dare di proprietà desiderabili.

Nonostante le enormi potenzialità dell'ingegneria genetica e la sua già concreti, l'uso del genno-modificato alimentare è percepita nel mondo non in modo inequivocabile. Sui mass-media vengono regolarmente articoli e reportage su prodotti mutanti, quindi, il consumatore non dispone di una completa rappresentazione su un problema, l'ignoranza e l'incomprensione sensazione di paura, più probabile che comincia a prevalere.

Ci sono due parti contraddittorie. Uno di essi rappresentano è contento che gli scienziati e le imprese transnazionali (multinazionale) – i produttori di GMF avere le rappresentazioni in molti paesi e la sponsorizzazione di costosi laboratori, ricevendo commerciale superprofits, ho operare nei più importanti ambiti della vita umana: gli alimentari, la farmacologia e l'agricoltura. GMF – la grande e la prospettiva di business. Nel mondo più di 60 milioni di euro a ettaro è occupato di sotto del transgene culture: da loro il 66% negli USA, il 22% in Argentina. Oggi il 63% di soia, 24 % del mais, il 64 % di un clap – transgene. Test di laboratorio hanno dimostrato che circa il 60-75 % di tutti importati russo Federazioni di prodotti alimentari contenenti OGM componenti. Sotto le previsioni per il 2005. Il mercato mondiale del transgene produzione raggiungerà gli 8 miliardi di $, e per il 2010 – 25 miliardi di dollari.

Ma i sostenitori di bioingegneria preferisce fare riferimento alla nobile stimolo della loro attività. Per oggi OGM – il più conveniente ed economico, cassetta di sicurezza (in quanto ritengono che) un modo per la fabbricazione di derrate alimentari. Le nuove tecnologie permettono di risolvere un problema di carenza dei prodotti alimentari, in modo diverso per la popolazione della Terra non sopravvive. Oggi noi già 6 miliardi di euro, e nel 2020 secondo le stime del CARRELLO sarà di 7 miliardi Nel mondo 800 milioni di affamati e ogni giorno 20000 persone muoiono di fame. Per ultimi 20 anni abbiamo perso oltre il 15 % di uno strato di suolo, e la maggior parte di idonei terreni di coltura sono già coinvolti nella produzione agricola. Così l'umanità non non hanno abbastanza scoiattolo, il suo mondo carenza rende 35-40 milioni di tonnellate/anno e aumenta annualmente del 2-3 %.

Una delle decisioni del creato problema globale – l'ingegneria genetica, i cui successi aprire essenzialmente nuove possibilità per l'aumento dell'efficienza di produzione e la diminuzione di perdite economiche.

D'altra parte contro gli OGM numerose organizzazioni ecologiste, associazione «Medici e scienziati contro la GMF», un certo numero di organizzazioni religiose, i produttori di fertilizzanti in agricoltura e di controllo dei parassiti significa agire.

Biotecnologie – piuttosto giovane area di biologia applicata, studiando le possibilità di applicazione e lo sviluppo di raccomandazioni concrete di utilizzo di oggetti biologici, strumenti e processi in attività pratiche, vale a dire lo sviluppo di modi e di schemi di ricezione di quasi preziose sostanze sulla base di coltivazione di tutta la unicells gratuito e-gabbie, metaphytes (piante e animali).

Storicamente la biotecnologia si è evoluto dalla medicina tradizionale e biologica produce (cottura del pane, la vinificazione, la fermentazione, la ricezione di agro-prodotti lattiero-caseari, alimentari, aceto). In particolare le biotecnologie rapido sviluppo collegare con un'era di antibiotici, che è venuto a 40-50°. Il seguente marchio in questioni di sviluppo a 60 – fabbricazione di foraggio, il lievito e aminoacidi. La biotecnologia ha ricevuto un nuovo impulso per l'inizio dei ' 70, grazie alla presenza di sua branca di ingegneria genetica. Risultati in quest'area non solo hanno ampliato lo spettro delle microbiologico settore, ma hanno cambiato radicalmente la metodologia di ricerca e selezione di microrganismi produttori. L'insulina umana prodotta da batteri E. coli, e anche la produzione di farmaci, vitamine, enzimi, vaccini, è diventato il primo genno-engineering di prodotto. L'ingegneria cellulare vigorosamente si sviluppa in troppo tempo. L'microbica produttore riempie con una nuova fonte di ricezione di sostanze utili – cultura isolate, gabbie e tessuti di piante e animali. Su questa base, essenzialmente, i nuovi metodi di selezione eucarioti sono sviluppati. In particolare, grandi successi è stato possibile raggiungere, in zona microclonal riproduzione delle piante e per la ricezione di impianti con nuove proprietà.

In realtà l'uso di mutazioni, cioè di selezione, le persone hanno iniziato ad essere impegnati a lungo prima di Darwin e Mendel. Nella seconda metà del XX secolo, un materiale per la selezione iniziato a preparare artificiale, generando mutazioni appositamente, influenzando le radiazioni o colchicina e selezionando casualmente apparso segni positivi.

60- ' 70 Del XX secolo sono stati sviluppati i metodi di base di ingegneria genetica – rami della biologia molecolare, il cui obiettivo primario è quello di progettare in vitro (al di fuori di un organismo vivo) nuovo funzionalmente attivo strutture genetiche (DNA ricombinante) e la creazione di organismi con nuove proprietà.

L'ingegneria genetica oltre a problemi di ordine teorico – studio del strutturalmente l'organizzazione funzionale del genoma di organismi diversi – risolve serie di problemi pratici. Così le culture di gabbie degli animali, la produzione di proteine biologicamente attive della persona vengono ricevuti ceppi batterici lievito. Sia transgene animali e piante contenenti e fare l'alieno informazioni genetiche.

Nel 1983 gli Scienziati, studiando un batterio del suolo che costituisce escrescenze sui tronchi di alberi e cespugli, hanno scoperto che il trasferimento di un frammento di DNA di un kernel vegetativa in gabbia in cui è costruito in un cromosoma e distinto come. Dal momento in cui questa apertura, la storia dell'ingegneria genetica delle piante, inoltre, è iniziata. Il primo risultato di manipolazioni artificiali con i geni di tabacco, inespugnabile per le pesti, quindi genno-modificato pomodoro (nel 1994 si è rivelata. Imprese di Monsanto), poi il mais, la soia, la colza, cetrioli, patate, barbabietole, mele e tante altre cose.

Ora di distribuire e raccogliere i geni in una progettazione, per trasferire loro le necessarie organismo – un lavoro di routine. È la stessa selezione, solo più progressiva e più gioielliere. Gli scienziati hanno imparato a fare in modo che il gene lavorato nella necessaria organi e tessuti (radici, tuberi, foglie, semi) e a tempo debito (al giorno d'illuminazione), e il nuovo transgene grado può essere ricevuto per 4-5 anni, mentre a dedurre di un nuovo tipo di piante da un metodo classico (cambio di un ampio gruppo di geni per mezzo di un incrocio, radiazioni o sostanze chimiche, sperando casual combinazioni di segni in posterità e la selezione di piante con le proprietà necessarie) è richiesto più di 10 anni.

Complessivamente, il problema del transgene prodotti in tutto il mondo rimane molto forte e discussioni intorno a OGM non cesserà ancora per un lungo periodo di tempo dal vantaggio del loro utilizzo sono evidenti, e il remote conseguenze della loro azione, sia sull'ecologia e sulla salute della persona sono meno chiari.