Possibili complicazioni causate da antibiotici

I fenomeni allergici

Molto spesso con la ricezione di antibiotici ci sono reazioni allergiche. Il più qualitativamente la preparazione, è meglio chiarita di zavorra sostanze, ci sono allergie meno spesso e più male. Da qui la conclusione: essere più attento insorgenza di rash cutanei, arrossamenti sulla pelle, anche se fino ad ora alcun tipo di allergia non è stato osservato. In questo caso è necessario annullare l'urgenza di una preparazione, è opportuno spendere disintossicazione azioni (considerare che a un avvelenamento per accettare adsorbenti - beh, almeno di carbone attivo, più di bere liquidi). In una sola volta su di esso informare il medico curante.

Per l'allergia di manutenzione preventiva spesso registrare insieme con antibiotici anallergica preparati (più spesso diazolin). L'opportunità di tale nomina, piuttosto discutibile, ma la tradizione è tradizione.

Dysbacteriosis

Molti antibiotici in possesso di un ampio spettro di azione, cioè possono uccidere molte specie diverse di microrganismi utili, rompendo così l'equilibrio interno della microflora e in una di zheludochno-alvine, intrauterina (dysbacteriosis). Alcuni batteri tolleranti al dato antibiotico, iniziare ad allevare, porta allo sviluppo di ulteriori infezioni. Circa di funghi porcini - barmy e di stampo più spesso di iniziare ad allevare, derivano candidosi. Stafilococco o proteas può causare infezioni intestinali.

È dimostrato disbiosi (in base al grado di violazione della microflora) dal disturbo di digestione da flatulenza prima continuo vomito e diarrea fetida. Quando la digestione è oppresso, alcune vitamine e gli aminoacidi sono male acquistato. Di solito gli antibiotici sono applicati all'interno o all'iniezione. Così il sangue trasporta la preparazione di molecole su tutto l'organismo, in tutti gli organismi, dal cuore, un fegato, a portata di mano anche se da un tacco prendere le analisi del sangue e ci sara una medicina. Ma se non generale sepsi (infezione), e una polmonite, quinsy, una cistite, malattie modi di dykhatelnykh è completamente non necessario spruzzare un medicinale su tutto l'organismo aumentare la dose che in luogo di un'infiammazione che ha raggiunto concentrazioni terapeutiche.

Per lo sviluppo di prevenzione della candidosi insieme con antibiotici registro antimicotico preparati (più spesso nystatin). Ora nelle farmacie grande assortimento di preparazioni di regolazione della microflora intestinale, i cosiddetti probiotici è offerto. Il loro utilizzo insieme con antibiotici per la manutenzione preventiva, o per il trattamento della sorte dysbacteriosis porta grandi risultati.

Reazioni tossiche

Molti antibiotici hanno un effetto tossico diretto interna. Per esempio, le cefalosporine possono avere un effetto tossico sulle reni (nefrotossicità),

Tetracicline - sul fegato (hepatotoxity) per irritare le mucose di un digestivo percorso, in grado di raccogliere in un osso tessuto, lo smalto dei denti.

Aminoglicosidi nefrotossici e ototossici (influenza organi dell'udito),

Molti antibiotici può causare difetti di sviluppo di un frutto.

Al via endovenosa e intramuscolare introduzione ci possono essere sensazioni dolorose in un luogo di introduzione.

Aggravamento reazioni

Come risultato della semifinale di distruzione di batteri nel sangue il livello di tossine contenute in un batterio gabbia solleva, l'ebbrezza generale si sviluppa. Immunità violazione È rotto la formazione di immunità naturale. Dopo antibiotico c'è un'alta probabilità di ripetute malattia.

Sviluppo di stabilità di batteri

Problema di medicinali stabilità di microbi - il problema principale della medicina applicata. Le malattie infettive sono più difficili per il trattamento di tutti. Batteri di adattarsi, di mutare, di sviluppare tutti i nuovi enzimi distruggendo antibiotici. Infezioni passano lenti i processi cronici. Ogni anno la scienza offre sintetici nuovi aggiornamenti, combinazioni di diversi antibiotici, medicinali forma immettere sostanze che opprime gli enzimi dei batteri e di sensibilizzazione stabilità di antibiotici.