Quando e come si dovrebbe usare antibiotici

La scoperta degli antibiotici in realtà ha salvato molte vite. Allo stesso tempo, oggi, una situazione in cui gli antibiotici sono venduti senza prescrizione medica iniziare a utilizzare. Il danno al corpo umano applicato è enorme. Abbiamo chiesto al medico di osteopatia, in alcuni casi, l'assunzione di antibiotici non è giustificato, e quando senza di loro non gestire.

La storia della scoperta degli antibiotici

La storia della nascita di antibiotici in un lontano passato, quando i nostri antenati notato che la muffa verde aiuta nel trattamento di gravi ferite settiche. Ma in quei giorni nessuno sapeva nulla di germi o su antibiotici. La prima descrizione scientifica di azione terapeutica di muffa verde '70 del 19 ° secolo, gli studiosi russi Viacheslav Manassein e Alex Poletaev. Poi un paio di decenni di muffa verde ha dimenticato, e solo nel 1929 divenne una sensazione che ha cambiato il mondo scientifico.

Indicazioni per l'uso di antibiotici

Tradizionalmente, gli antibiotici sono divisi in gruppi a seconda della loro composizione chimica e l'effetto sui batteri: penicilline, cefalosporine, macrolidi, tetracicline, aminoglicosidi, antimicotici. L'indicazione per l'uso di farmaci antibatterici — la presenza di una grave infezione batterica in un trattamento più sicuro farmaci sono stati inefficaci. Obbligatorio l'uso degli antibiotici infezione da streptococco: mal di gola, scarlattina, erisipela, adatto — ARVI, complicata da polmonite, otite, sinusite, sanguinamento nelle feci. Le infezioni respiratorie Acute, la SARS, l'influenza, il morbillo, la rosolia, e altre complicazioni malattie virali, come febbre, infezioni batteriche cui natura non è stata dimostrata, per applicare gli antibiotici non dovrebbero essere compresi bambini e neonati. Essi, almeno, inutile.

La chirurgia è il concetto di profilassi antibiotica per prevenire lo sviluppo di post-operatoria purulenta complicazioni. In precedenza, per questo scopo è stata condotta una settimana di antibiotici. Nella moderna chirurgia utilizzo di peri-operatoria profilassi quando i pazienti ad assumere antibiotici prima di un intervento chirurgico, e i chirurghi fare la prima incisione quando la quantità di farmaco nei tessuti raggiunge un valore massimo. Durante l'intervento chirurgico o dopo un antibiotico viene somministrato una volta. Questo schema permette di evitare i lunghi cicli di trattamento.

Come gli antibiotici?

Ogni antibiotici di differente meccanismo di azione. È quindi importante prendere l'intero corso di antibiotici e selezionare il corretto dosaggio. Fanno solo il medico. Un grosso problema per il trattamento di infezioni batteriche è che i microrganismi producono resistenza, cioè la resistenza agli antibiotici. Le storie dei medici della vecchia scuola, ai vecchi tempi, per trattare la forma più grave di peritonite nella cavità addominale del paziente, è stato sufficiente introdurre un 100 000 unità di penicillina, e qualsiasi peritonite ha avuto luogo in un momento. Ora, anche se la penicillina viene utilizzato, che è molto raramente, dosi fino a diversi milioni di unità al giorno. Questo è dovuto alla non corretta applicazione, la dose e la frequenza, e la conformità con un ciclo di antibiotici.

Per curare l'infezione batterica bisogno di prendere antibiotici per 7-10-14 giorni o più, dipende dal tipo di farmaco e di infezione. In nessun caso non può lanciare farmaco, quando la crisi approvato e fatto i primi miglioramenti. Il fatto che ogni organismo il suo ciclo di sviluppo, e per combattere l'infezione, la durata del corso deve coprire più cicli di sviluppo, per uccidere l'organismo in qualsiasi fase.

Che cosa succede quando invece di 7 o 10 giorni, il paziente prende l'antibiotico per 3 giorni? Sentirsi sollevato e fermarsi a bere il farmaco, il paziente stesso, senza rendersene conto, "aiuta" a forma nel corpo di ceppi resistenti agli antibiotici. Per chiarezza, immaginare un blockbuster in cui il personaggio principale lotte con i banditi. E ora li ha conquistato, tira fuori la sua pistola, tira il grilletto, e non più proiettili. La stessa cosa accade con incompleta trattamento con antibiotici. L'organismo riceve, che questo antibiotico la sua mortale, e sta per essere sconfitto ultimo "ospiti indesiderati" che si sono lasciati nel vostro corpo. E poi il farmaco blocca, l'organismo comincia a recuperare rapidamente, e riprodurre con precisione quelle forme che sono resistenti agli antibiotici.

Effetti collaterali

Gli antibiotici, come tutti i farmaci, possono causare effetti collaterali. Questo è principalmente allergiche e reazioni tossiche. È importante ricordare che l'antibiotico in greco significa "contro la vita". Il nostro corpo non è sterile, e che ha funzionato bene, ci sono un sacco di amichevoli mikroorganizmov — saprofiti. L'antibiotico uccide i batteri "buoni", il cui compito è quello di mantenere la flora patogena. Pertanto, lo sfondo di assunzione di antibiotici molto spesso sviluppare malattie fungine, frequente, stipsi, diarrea, disbiosi associati con i cambiamenti nella flora intestinale. Le donne in gravidanza è importante sapere che gli antibiotici attraversano la barriera placentare e può causare anomalie nel feto.

Come una terapia alternativa, ci sono farmaci che non hanno gravi effetti collaterali. Questo enterosorbents, probiotici, Immunopreparat agenti biologici. Inoltre, non dimenticare gli "antibiotici naturali". Cipolle, aglio, erbe aromatiche, mirtillo, pompelmo, aceto di sidro di Mele, olio dell'albero del tè, olio di timo, radice di ginseng, il propoli, la mummia, il tè verde, tisane, soluzioni di argento non sono inferiori d'azione, per controparti sintetiche. Uno dei vantaggi di antibiotici naturali è che i microrganismi che contro di loro non sarà mai in grado di sviluppare i fattori di protezione, che non può essere detto circa l'uso di droghe sintetiche.

Se, tuttavia, senza antibiotici, l'infezione di vincere non è possibile, allora si dovrebbe prendere solo dopo aver consultato il medico, che prescriverà l'antibiotico con il minimo di effetti collaterali, il segno corretto per il corso del trattamento e la dose giornaliera. E per ridurre al minimo l'impatto negativo di antibiotici sul corpo, durante il trattamento dovrebbe mangiare più latticini.