Terapia antibatterica

Terapia antibatterica malati di bronchite cronica

Bronchite cronica – indipendente (la malattia di procedere con esasperazioni e di remissione), caratterizzata diffusa sconfitta delle vie respiratorie con eccessiva secrezione di muco in un albero bronchiale. Come è impossibile misurare la quantità di una bronchiale segreto, appunto, il criterio clinico di malattia cronica o palindromo tosse fino a 3 mesi in tutto 2 anni, con assegnazione di un catarro che non può essere portato in altre malattie ora è accettato. Gli ultimi definizione di una bronchite cronica da processo di eliminazione in connessione con nonspecificity le sue manifestazioni cliniche.

Eziologia e patogenesi

Causa principale della bronchite cronica è lunga influenza su una membrana mucosa del tubo bronchiale di impurità dannose per aria inalata, prima di tutto, un fumo di tabacco. Valore essenziale fattori di produzione (hanno un contenuto di polvere e un gasato condizione di posti di lavoro), e anche il generale impurità dell'aria piscina. Il grande ruolo nello sviluppo di una bronchite cronica è giocato da una patologia di LOR CORPI, probabilmente, in fase di visualizzazione della prevalenza generale delle vie respiratorie percorso e violazione di condizionamento funzione di respiro nasale.

I fattori di cui sopra portano ad una riorganizzazione delle mucose costituito da una ipertrofia delle ghiandole mucose e aumento del numero di produzione di lacrime di gabbie epitelio bronchiale, sostituendo gradualmente la ciliare gabbie responsabile per l'evacuazione di melma e meccanica chiarimento dei bronchi dalla polvere e dall'inquinamento microbico. Contemporaneamente, la melma ipersecrezione c'è una violazione chimiche e fisiche (viscosità, elasticità) e antimicrobic proprietà (dyscrinia).

Conduce al ristagno di muco insieme con l'inquinamento contenenti in esso, provoca la necessità di evacuazione mediante processo patologico – tosse e promuove lo sviluppo secondario di i intrabronchial infezione principali attivatori sono pneumotropic microrganismi – un streptococcus e haemophilus un bastone. Il intrabronchial infezione, di solito, i flussi periodici esasperazioni, fattori che ci sono condizioni meteo avverse, il raffreddamento, l'infezione con un virus infezione.

Violazione di protettivo-funzioni di pulizia dei bronchi e la perseveranza nella loro infezioni definire sollevato probabilità di sviluppo di un tessuto polmonare di processi infettivi (acute polmoniti, distruttivo polmonite) che, ai malati di bronchite cronica sono osservate diverse volte più spesso rispetto alle persone senza una precedente patologia dei bronchi, sono anche abbastanza spesso caratterizzata da lunghi e complicati corrente.

Classificazione

Divisione di una bronchite cronica su ostruttiva e non ostruttiva è essenzialmente importante. Nella diagnosi anche riflettere presenza di muco-purulento processo infiammatorio. Distinguere 4 forme di bronchite cronica: semplice, purulenta, ostruttiva e purulenta-ostruttiva. Importanti caratteristiche della malattia, la sua corrente (latente, con rare esasperazioni, con frequenti esasperazioni, è una continua recidivante) e una fase di aggravamento o di remissione). Ultimi anni al di sotto delle raccomandazioni della società Europea di malattie respiratorie suggeriscono di stimare il livello di gravità della BPCO o una bronchite cronica ostruttiva, a seconda della grandezza del FEV1, espressa in percentuale delle dovute dimensioni: facile FEV1 70%, media – in, limiti di 50-69% e pesante FEV1 inferiore al 50%.

Quadro clinico attuale

Per una bronchite cronica assenza di sharp inizio della malattia e la sua lenta progressione sono caratteristici. Il primo sintomo della malattia è di solito di mattina la tosse che amplifica in un freddo e crudo stagione, indebolisce o completamente ferma in estate. Ulteriori tosse gradualmente matura e si è segnato tutto il giorno e la notte. La quantità di catarro a una bronchite cronica è insignificante. Peggioramenti della bronchite cronica sono caratterizzati come languido, illustrato da un malessere, una disposizione alla sudorazione, soprattutto di notte, tosse rafforzamento, tachicardia, normale o subfebrile la temperatura corporea, la presenza o breve vento rafforzamento.

La durata di un aggravamento di una bronchite cronica può fare 3-4 settimane e più. Lungo con recidiva di una corrente a una bronchite cronica, molto spesso, lungo il tempo è scandito latente o poco sintomatico di una corrente, senza l'espresso esasperazioni. A una bronchite cronica ostruttiva ci sono a prova di sintomi di malattia cronica ostruzione bronchiale: – una breve vento all'attività fisica, – il rafforzamento di una breve vento sotto l'influenza di stimolo aspecifico, – roca di tosse improduttiva in cui l'assegnazione di una piccola quantità di catarro richiede notevoli sforzi del paziente, ma il farmaco antitosse la spinta si rivelasse debole a causa della debolezza dei muscoli respiratori e del collasso delle vie respiratorie in aumento di intrachest pressione, – allungamento della fase di espirazione in posizione tranquilla e soprattutto costretto respiro, – distratto lavaggio sonagli principalmente toni alti su una espirazione, – sintomi sollevato aria pienezza polmoni.

Risultati a lungo termine di vigilanza sui pazienti che hanno permesso di stabilire che la bronchite cronica ostruttiva – malattia progredisce lentamente inizio molti anni prima dell'insorgenza dei sintomi clinici di insufficienza respiratoria, e la previsione dipende dal costo di progredire del processo. Le principali cause di morte, malato di bronchite cronica sono il forte insufficienza respiratoria derivanti contro cronica violazioni di respiro, processo infiammatorio attivo in broncopolmonare di sistema e di carenza di circolazione sanguigna. Ci sono anche le istruzioni su tromboembolia polmonare arteria e una spontanea pheumothorax.

Trattamento

Valore speciale a una bronchite cronica è determinata causale per il trattamento dando il massimo effetto. Tutti gli altri tipi di terapia, come una questione di fatto sono sintomatici. Il fumo di cessazione – base per l'inizio della terapia. Già dopo alcuni mesi, dopo il fumo di cessazione di solito notevolmente diminuire o completamente la tosse e il catarro allocazione interrompere, però prima di generato cambiamenti irreversibili vie respiratorie e i polmoni non scompaiono. Igienico-sanitarie dei centri di un'infezione che ha anche valore fondamentale in connessione con la rimozione di luoghi, di congestione, di microrganismi patogeni.

Allora enorme valore è dato appuntamento il paziente di terapia antibatterica. Come indicazioni di base per la prescrizione di antibiotici a una bronchite cronica batterica attiva processo infiammatorio serve in un albero bronchiale. Ottimale è considerato l'uso di un antibiotico, in particolare active riguardanti il significativo agente infettivo. Applicazione dei preparativi di un ampio spettro di azione, sopprimere la normale microflora, favorisce la crescita resistente grammo di microrganismi in un rinofaringe e l'ulteriore progressione del processo infiammatorio cronico. L'introduzione di un preparato (assunzione parenterale introduzione o in forma di aerosol) è determinato dal peso di un aggravamento e la capacità di un antibiotico per creare alta concentrazione nei tessuti dei bronchi e bronchiali melma. Il risultato clinico (invece dei dati antibiotico programma) è una base per il giudizio sulla correttezza di una scelta di una preparazione.

È necessario notare che a una bronchite cronica efficace di una terapia antibatterica può diventare motivo di deterioramento di assegnazione di un catarro come la sua diminuzione infezione è accompagnata da una riduzione mucolitico azioni enzimi batterici. Come è stato detto sopra, il più frequente attivatori del processo infettivo in bronchi sono H. Influenzae e S. Aureus, il meccanismo di base di cui lo sviluppo di stabilità agli antibiotici è in produzione?-laktamaz un ampio spettro (al 10% di ceppi di H. Influenzae e il 70-80% dei ceppi di S. Aureus), di conseguenza il dato microrganismi sono in grado di distruggere naturali e semisintetici penicillina, cefalosporine di I generazione.

Quindi preparati di scelta per il trattamento di bronchite di eziologia sono protetti aminopenicillins (per esempio, amoksitsillin/klavulanat) e cefalosporine di II generazioni (cefalosporine di III–IV generazioni e carbapenemi non hanno vantaggi). La combinazione amoksitsillin/klavulanat (Pank lave) fornisce un'elevata attività battericida di una preparazione. La base, i parametri farmacocinetici di amoxicillin and clavulanic acid sono simili. Dopo l'assunzione di entrambi i componenti di una preparazione vengono rapidamente assorbiti dalla GIT. Simultanea assunzione di cibo non influenza l'assorbimento.

Cmax nel plasma sanguigno sono arrivato a circa 1 ora dopo la ricezione. Entrambe le componenti in alta concentrazione e scoperto in liquidi e di organismo tessuti, compresi in un bronchiale segreto. La preparazione è nominato all'interno per adulti e bambini superiori ai 12 anni (o con il peso di un corpo più di 40 kg) 1 compressa da 250 mg 3 volte/giorni a un polmone e moderato di una corrente e su 2 compressa da 250 mg o 1 compressa da 500 mg 3 volte/giorni Nel caso di un flusso pesante di un'infezione la dose massima giornaliera clavulanico acidi (in forma di sali di potassio) fa per adulti di 600 mg per i bambini – 10 mg/kg di peso di un corpo. La dose massima giornaliera amoxicillin online rende per adulti 6 g, per i bambini – 45 mg/kg di peso di un corpo. La maggior parte delle preparazioni di gruppo cefalosporine di seconda e terza generazione sono entrato per via parenterale e può essere utilizzato in un pesante aggravamento di una bronchite cronica, nelle condizioni di un ospedale.

Per la terapia di non complicate forme di bronchite cronica la macroleads in possesso di capacità di creare alta concentrazione locale di preparazione dei tessuti può essere raccomandato e di entrare in gabbie, sopprimere la crescita di parassiti obbligati, che può causare peggioramenti di una bronchite cronica. Queste preparazioni raramente causano reazioni allergiche e non collaborano con teofillina.

Tetracicline (in particolare, doxiciclina) mantenere il valore di una bronchite cronica solo, come i preparativi per la seconda fila. La maggior parte fluorochinoloni mal influenza streptococchi, ma abbastanza ampio spettro di azione, in particolare alla legionella, mycoplasma, chlamydia infezioni, la capacità di creare alta concentrazione nei tessuti dei bronchi e dei bronchi, bava di non aver sostenuto in pazienti con un alto rischio di sviluppo di un dysbacteriosis e in pazienti indeboliti.

Così, abbastanza grande elenco di antibatterico preparazioni dà la possibilità al medico di prendere in considerazione la condizione del paziente, il livello di gravità della sua malattia, microrganismo, che ha causato un processo patologico, per effettuare una corretta scelta di una preparazione e di un modo della sua introduzione.